Buongiorno a tutti!
Con il post di oggi voglio mettere a confronto due trend di questo (ormai) inverno ed entrambi di origine scozzese.
Sto parlando della texture tartan e pied de poule.

TARTAN
Simbolo dell’aristocrazia scozzese in epoca vittoriana, emblema della sottocultura punk negli anni ’70: il tartan  torna a far parlare di se sulle passerelle e nei guardaroba delle fashioniste contemporanee di questo inverno.Un ritorno dal passato, il tartan è pressoché associato ad uno american girl school style o se preferite un preppy style tipico degli anni '90, indossato spesso tramite gonne e vestiti. Al giorno d'oggi la tradizionale stampa Scozzese è ovunque e trasborda dalle passerelle, nelle strade...e anche sui red carpet!

PIED DE POULE

Chiamato così perchè il disegno ricorda una zampa di gallina è un grande classico degli anni ’50 che torna super in voga questo autunno inverno non solo nel classico bianco e nero, ma anche in nuovi colori ed accostamenti. Nata in Scozia, questa texture veniva utilizzata dai pastori come capo di stoffa in lana, mentre a partire dal XX secolo iniziò ad essere indossata dalla classe aristocratica, perché simbolo di benessere ed eleganza. Ultimamente il Pied de Poule è tornato alla ribalta per le strade e sulle passerelle, non solo con pezzi classici ma anche su accessori che completano i look.


Questa volta invece di proporvi anche i singoli pezzi delle collezioni low cost e non, vi mostro una gallery d'ispirazione su come poter indossare questi due trend!
Alla prossima.

JESSICA.
 
Immagine
Ghepardi e leopardi, tigri e zebre... ma dove siamo? Su una passerella o nella savana? Animalier sempre e ovunque.

Sto parlando di uno dei trend di questo autunno inverno che già ci "perseguita" da qualche anno a questa parte.
Lo stile animalier una volta era considerato  troppo esagerato e indossato solo da icone sexy, rappresentanti del sesso femminile che tutti gli uomini vorrebbero come propria moglie e a cui tutte le donne vorrebbero assomigliare. Usato anche da coloro che volevano essere scandalose, fuori dal comune, e soprattutto sexy senza pari, lo stile animalier è diventato una fantasia ampiamente utilizzata dagli stilisti di tutto il mondo e viene indossata da moltissime persone di tutte le età, dalle ragazzine alle donne adulte.
L'animalier non è più il simbolo di aggressività, ma è diventato negli anni segno di alta moda, inserito tra gli stili etno-chic favoriti dalle maison. Negli ultimi tempi, poi, una vera e propria mania ha contagiato le donne di tutto il mondo, facendo loro sfoggiare lo stile dai forti richiami della natura su scarpe, t-shirt e giacche come su sciarpe, borse, occhiali, cinture e bijoux da abbinare, aprendo le porte a un outfit curato che non lascia nulla al caso. Ideale è anche abbinato a un look del tutto sobrio, dando quindi un tocco in più di femminilità altamente seducente e se dosato sapientemente, è sinonimo di estrema eleganza.
Molti stilisti di fama internazionale si sono dilettati con questa fantasia per dare vita a creazioni del tutto uniche e graffianti.

Di seguito vi propongo la galleria di una serie di capi animalier e proposte su come indossarli.

 
Immagine
La terra perde gradatamente i fiori, le foglie, i frutti, il verde un pò spento di fine estate lascia il posto a tonalità di giallo, ocra e rosso. Compaiono nei cespugli bacche e piccoli frutti che formano vivaci chiazze di colore. 
Fiori e foglie d’autunno nelle collezioni autunno-inverno 2013-14 per entrare a pieno nel mood di stagione. Sulle passerelle autunno inverno 2013 2014 se ne sono visti di ogni tipo: abiti floreali dai colori autunnali, che riprendono le fantasie degli anni 90, rose rosse su sfondo nero o calde sfumature del bordeaux, del rosa e del mattone.

Come opere d'arte in stile “natura morta”, abiti, blazer, cappe e camicie diventano tele su cui si stagliano rose purpuree, fogliami dalle nuance calde e terree, bacche e frutti autunnali. Sofisticati e un po’ barocchi i motivi "fleurs d’automne" di questa stagione danno un tocco retro, una sensualità glam, un'attitudine folk e uno stile extra luxury. La tendenza floreale nella sua versione più  ricercata rappresenterà il look rilassante di chi sceglierà le stampa a fiori quest'anno. 

Impossibile non lasciarsi conquistare da un trend così romantico e vintage! C'è solo l'imbarazzo della scelta che può essere un look ispirato ai figli dei fiori o agli anni post guerra delle nostre nonne. Scegliete lo stile che più vi s'addice e prendete spunto anche dalle celebrity per risultare completamente alla moda.
Non vi resta che selezionare i capi che più vi intrigano tra negozietti vintage, proposte low cost e collezioni più preziose!
Intanto date uno sguardo alla galleria che ho preparato per voi per prendere qualche spunto.

JESSICA.

    FASHION STYLING

    In questa sezione troverete tutti i consigli e suggerimenti dal mondo della moda : come sentirsi meglio con se stessi? Dove comprare determinati capi? Come apparire migliori agli occhi degli altri e soprattutto come valorizzarsi?

    Servizi : 
    Fashion Stylist 
    - Image Consultant 
    - Personal Shopper 
    - Cool Hunter 
    -  Streets Style
    - Events Outfits 
    - Vips Outfits

    Archives

    Novembre 2013
    Ottobre 2013

    Categories

    Tutto
    2013/2014
    Fall Winter
    Fashion
    Halloween
    Outfit
    Party
    Style
    Trend