Buongiorno a tutti!
Con il post di oggi voglio mettere a confronto due trend di questo (ormai) inverno ed entrambi di origine scozzese.
Sto parlando della texture tartan e pied de poule.

TARTAN
Simbolo dell’aristocrazia scozzese in epoca vittoriana, emblema della sottocultura punk negli anni ’70: il tartan  torna a far parlare di se sulle passerelle e nei guardaroba delle fashioniste contemporanee di questo inverno.Un ritorno dal passato, il tartan è pressoché associato ad uno american girl school style o se preferite un preppy style tipico degli anni '90, indossato spesso tramite gonne e vestiti. Al giorno d'oggi la tradizionale stampa Scozzese è ovunque e trasborda dalle passerelle, nelle strade...e anche sui red carpet!

PIED DE POULE

Chiamato così perchè il disegno ricorda una zampa di gallina è un grande classico degli anni ’50 che torna super in voga questo autunno inverno non solo nel classico bianco e nero, ma anche in nuovi colori ed accostamenti. Nata in Scozia, questa texture veniva utilizzata dai pastori come capo di stoffa in lana, mentre a partire dal XX secolo iniziò ad essere indossata dalla classe aristocratica, perché simbolo di benessere ed eleganza. Ultimamente il Pied de Poule è tornato alla ribalta per le strade e sulle passerelle, non solo con pezzi classici ma anche su accessori che completano i look.


Questa volta invece di proporvi anche i singoli pezzi delle collezioni low cost e non, vi mostro una gallery d'ispirazione su come poter indossare questi due trend!
Alla prossima.

JESSICA.



Leave a Reply.

    FASHION STYLING

    In questa sezione troverete tutti i consigli e suggerimenti dal mondo della moda : come sentirsi meglio con se stessi? Dove comprare determinati capi? Come apparire migliori agli occhi degli altri e soprattutto come valorizzarsi?

    Servizi : 
    Fashion Stylist 
    - Image Consultant 
    - Personal Shopper 
    - Cool Hunter 
    -  Streets Style
    - Events Outfits 
    - Vips Outfits

    Archives

    Novembre 2013
    Ottobre 2013

    Categories

    Tutto
    2013/2014
    Fall Winter
    Fashion
    Halloween
    Outfit
    Party
    Style
    Trend