Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità.
Stephen King
Immagine
Halloween è alle porte e sono molte le mete suggestive che ci offrono l’opportunità di trascorrere un fine settimana da brivido, tra fantasmi e streghe, totalmente immersi in un’atmosfera di mistero, suspense e tradizioni oscure : dalla Transilvania, agli Stati Uniti, ma anche in Europa e in Italia.

Una delle mete più suggestive da visitare per Halloween è la Transilvania, regione storica della Romania, conosciuta come la patria del famoso Conte Dracula. Un personaggio enigmatico esistito realmente  e nato proprio il 2 novembre.
Che si tratti di una coincidenza o no, non possiamo dirlo, ma la storia di quest’uomo sanguinario ha reso tutta la regione della Transilvania e in particolar modo Sighisoara, la città natale del conte e Brasov, città che ospita  il Castello di Bran,  luoghi di terrore e mistero.

Per un soggiorno da “paura” vi consiglio "Casa Wagner" hotel situato  nella storica Sighisoara (Romania) offre camere con arredi personalizzati e una cucina raffinata.

Immagine
Altrettanto affascinante per la festa di Halloween e misteriosa è la città di Salem,conosciuta da tutti come la Città delle streghe. Situata sulla costa settentrionale del Massachusetts, negli Stati Uniti. La sua storia risale al 1692, quando iniziarono le tremende persecuzioni sulle donne accusate di stregoneria. Torture di ogni genere invasero la città di Salem, rendendola ancora oggi una delle mete più gettonate per la festività di Halloween. L’intera cittadina inoltre, è coinvolta nei festeggiamenti, ogni piazza è occupata da mercatini vari, lettura delle carte e balli in maschera. 

Per un week and suggestivo, vi consiglio il Morning Glory Bed & Breakfast. 


Immagine
La capitale europea degli spettri e di Halloween è invece la città di Edimburgo, situata sulla costa orientale della Scozia . La sua struttura architettonica in stile medievale e le innumerevoli stradine, spesso buie, la rendono il luogo ideale per i festeggiamenti più tetri dell’anno come Halloween. Il suo antico castello e le cantine del South Bridge, sono i luoghi dove maggiormente sono state rilevate apparizioni misteriose.

Dal sito TripAdvisor vi segnalo il The Chester Residence è l’albergo più quotato per comodità, confort e cortesia.

L’italia non è sicuramente da meno in fatto di terrore e luoghi infestati. Nel nostro Bel Paese infatti molti sono i luoghi che conservano storie misteriose ideali per passare la festa di Halloween. Nelle vicinanze di Rimini, nel comune di Torriana, è situato  il Castello  di Montebello, un luogo esoterico che nasconde il mistero della scomparsa di una piccola bambina chiamata Azzurrina. Dal 1990 al 2005 sono stati fatti vari studi sul paranormale e molte sono le registrazioni che è possibile ascoltare nel castello.
Allora... avete deciso di partire per un week end spaventoso?
Fatemi sapere!

JESSICA.



Leave a Reply.

    Travels Tips

    “L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi."
    {Marcel Proust}


    Voglio aprire questa sezione del sito con una celebre citazione dello scrittore francese Marcel Proust, per indicare quanto un viaggio può cambiare tutta o in parte la vita di una persona. Per questo mi piacerebbe condividere con voi i posti che ho visitato e i luoghi che visiterei, secondo quelle che sono le mie passioni.
    Servizi : 
    - Mete turistiche
    - Cosa visitare
    - Dove mangiare
    - Dove fare shopping

    Archives

    Novembre 2013
    Ottobre 2013

    Categories

    Tutto
    City
    Festa
    Halloween
    Mete
    Party
    Travel
    Viaggio